Kevin Smith rivela: "La cosa più assurda che ho fatto? La serie animata su Clerks"

Tra tutti i progetti realizzati in carriera, per Smith quello più assurdo ma anche il più divertente è stato la serie animata su Clerks.

Kevin Smith rivela: 'La cosa più assurda che ho fatto? La serie animata su Clerks'

Nel corso dell'ultimo episodio del suo podcast, FatMan Beyond, Kevin Smith ha svelato che il progetto più assurdo realizzato in carriera è stato per lui la serie animata su Clerks, ispirata all'omonimo film del 1994.

"La serie animata di Clerks è stata trasmessa per sei volte dalla ABC, poi è stata cancellata e anni fa è stata inclusa in un DVD intitolato Clerks The Cartoon Uncensored o qualcosa del genere", ha detto Smith nel suo podcast. Nel frattempo, in Clerks III è comparso anche Ben Affleck in un cameo.

"Ma non l'avevo mai guardato in un gruppo e quindi mi sono ritrovato con 230 persone che lo guardavano. Era davvero divertente. Onestamente, penso sia la cosa più divertente a cui abbia mai partecipato. Tra le cose che ho fatto, i miei film non sono neanche lontanamente divertenti come il cartone animato di Clerks, perché quello non era solo mio. In genere sono sempre io a scrivere i miei film, ma nel cartone animato di Clerks c'eravamo io e Dave Mandel, Scott Mosier, Brian Kelley, che poi ha scritto per I Simpson. È stato davvero fantastico".

Come ha fatto notare Kevin Smith, la serie animata di Clerks ha riportato il cast del film originale, tra cui Brian O'Halloran nel ruolo di Dante Hicks, Jeff Anderson nel ruolo di Randal Graves, Jason Mewes nel ruolo di Jay e Kevin Smith nel ruolo di Silent Bob; ma ha anche introdotto nuovi personaggi, come Alec Baldwin nel ruolo di Leonardo Leonardo, Charles Barkley nel ruolo di se stesso, Gwyneth Paltrow nel ruolo di se stessa, oltre alle voci di Bryan Cranston, Michael McKean e Kevin McDonald.

Clerks III, Kevin Smith: "La versione originale del film parlava dell'uragano Sandy"

Clerks: The Animated Series fece il suo debutto nel 2000, prima ancora dell'arrivo di Clerks II al cinema; successivamente, alcuni momenti della serie vennero citati nel film Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!, ma solo con l'arrivo di Clerks III la serie è diventata ufficialmente canonica.