Kevin Costner prepara una quadrilogia western

La star di Balla coi lupi ha intenzione di fare ritorno nel Far West per narrare nell'arco di un anno un'epica avventura.

Grazie alla partecipazione a L'uomo d'acciaio, 3 Days to Kill, Jack Ryan - L'iniziazione e alla miniserie western Hatfields & McCoys, Kevin Costner è tornato sulla cresta dell'onda. Adesso l'attore, che non dirige un film dai tempi di Terra di confine, del 2003, avrebbe intenzione di tornare a occuparsi della sua grande passione, il western, con una serie di film di genere. La star starebbe pianificando una serie di tre o quattro western, tutti collegati tra loro, da far uscire a breve distanza di tempo l'uno dall'altro.

Ecco cosa ha dichiarato Costner nel corso di un'intervista: "Ho questo progetto western che penso di poter realizzare. Voglio far uscire i film uno per il Memorial Day, uno per il Ringraziamento e uno per il Quattro Luglio, tutti nell'arco di 12 mesi. La ragione? Racconterò un'unica storia, un viaggio avventuroso, ma il tutto sarà seguito da un quarto film che arriverà successivamente. Sarò in grado di realizzare questo progetto? Non lo so, ma ci penso da tempo e questa è la ragione per cui devo tentare. I produttori sono molto interessati, ma nessuno crede davvero nella riuscita. Eppure sono convinto che l'idea sia buona. Il mio non è solo un progetto fatto per fare soldi".