Kevin Costner impara l'italiano in Germania

La popolare star sarà una spia in missione in Italia nel divertente Learning Italian, che verrà diretto da Kevin Reynolds.

Da tempo la star Kevin Costner e il regista Kevin Reynolds avevano annunciato la volontà di tornare a lavorare insieme in un nuovo progetto, una spy comedy intitolata Learning Italian. Ora arriva la conferma definitiva. Il film si farà e verrà girato nei Bavaria Film Studios in Germania. Questo sarà il quarto progetto comune per i due Kevin dopo il cult Fandango del 1985, Robin Hood principe dei ladri del 1991 e il gigantesco flop Waterworld che sancì la rottura tra i due.

Learning Italian sarà prodotto da Costner, Reynolds e Howard Kaplan in co-produzione con la Diplomat Films e la Bavaria Film Partners e trarrà vantaggio dai generosi incentivi preposti dal governo tedesco che fornirà 1,5 milioni di dollari. Il film vedrà protagonista Kevin Costner nei panni di un agente della Cia di stanza in un'idilliaca località balneare italiana per tenere d'occhio un agente del KGB. Quando i capi gli ordinano di fare ritorno nelle rispettive patrie, i due dovranno inventarsi una nuova missione per continuare a giustificare la propria presenza in Italia.

A breve vedremo Kevin Costner nel drammatico The Company Men di John Wells che ha ben figurato al Sundance. Prossimamente l'attore interpreterà e dirigerà il war movie A Little War of Our Own, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.