D'estate, caldo e afa sono piuttosto fastidiosi, soprattutto se si rimane in città, ma offrono anche la fortuna di sbirciare i fisici scultorei di attori, cantanti e sportivi che popolano le spiagge di tutto il mondo, da Malibu alle Hawaii, passando per luoghi esotici e calette private.
Sana alimentazione, esercizio costante, duro allenamento e poche regole da seguire, sono i pilastri irrinunciabili per tutti coloro che sognano di avere un corpo perfetto come le star.
Secondo Men's Health e Women's Health, il fisico più sexy di quest'anno, tra i maschietti dello show business, è quello Kellan Lutz, il bel Emmett Cullen nella saga di Twilight. Il suo fisico notevole è il risultato di uno scrupoloso programma di attività sportiva total body che il giovane attore pratica ogni giorno, per rendere perfetti i suoi muscoli e bruciare calorie e grassi in eccesso.
Zac Efron si piazza quarto, un'ottima posizione considerata la sua giovane età. Le fan di Saved by the Bell, a distanza di tanti anni, saranno contente di sapere che Mario Lopez, Slater nel celebre telefilm degli anni Novanta, è a metà classifica, seguito dall'attore Isaiah Mustafa e dal quarterback dei NY Jets Mark Sanchez. Triade di attori cinematografici in coda alla top ten: il Prince of Persia Jake Gyllenhaal, lo 007 Daniel Craig, e Channing Tatum, visto di recente in Step Up 2 - La strada per il successo e Nemico pubblico - Public Enemies.
E l'aitante David Beckham tanto amato dalle donne? Solo la ventitreesima posizione per lui, subito dietro l'irresistibile George Clooney. Sul fronte femminile, trionfa la top model Brooklyn Decker, seguita da una Jessica Alba in piena forma dopo la gravidanza, e da Ashley Greene, proveniente sempre da casa Twilight. Quarta posizione per la fidanzata di Efron, Vanessa Hudgens, piazzatasi inaspettatamente prima della statuaria Jessica Biel e della sexy Katy Perry.
Verso gli ultimi posti Jennifer Aniston, che superati i quaranta vanta ancora un corpo da far invidia a molte ventenni, e Kim Kardashian. Non rientrano incredibilmente nelle prime dieci né Gisele Bündchen, quattordicesima, né Megan Fox, solo ventesima e addirittura dopo Courteney Cox, atletica e longilinea sin dai tempi di Friends.