Keanu Reeves potrebbe essere candidato come peggior attore ai Razzie Awards 2020. Quest'anno le dinamiche del goliardico premio assegnato ai peggiori film e alle peggiori interpretazioni dell'anno cambia formula e potrebbe colpire una delle star più amate dal pubblico.
A differenza degli anni passati, quest'anno i Golden Raspberry Awards, che celebreranno il quarantesimo anniversario, non hanno diffuso una vera e propria lista di candidati. In vista dell'anticipo della cerimonia degli Oscar, che si terrà il 9 febbraio, e per celebrare la prima diretta live dell'annuncio delle canditure, i Razzie cambiano formula. Come possiamo vedere sul sito web ufficiale in cui tutti i membri, pagando una quota di iscrizione di 40 dollari, possono votare i loro candidati preferiti fino al 2 febbraio.
Sul sito web compaiono alcune proposte per le possibile candidature che vedono una lista di dieci film possibili candidati al peggior film dell'anno (lista riportata dal sito web spagnolo Socialgeek.co e alcune proposte attoriali. Oltre all'evergreen Sylvester Stallone, a saltare agli occhi è l'ipotesi Keanu Reeves.
Nell'anno di grazia del divo, che ha celebrato successi come John Wick 3: Parabellum, Toy Story 4 e il film Netflix Finché forse non vi separi, a "punire" il povero Keanu potrebbe essere il poco riuscito sci-fi thriller Replicas che potrebbe fruttargli addirittura un Razzie come peggior attore dell'anno scatenando (prevediamo) l'ira dei fan.