Kate Winslet non ha paura di volare

L'attrice inglese potrebbe incarnare sul grande schermo Isadora Wing, eroina del romanzo erotico di Erica Jong, Paura di volare.

La bella Kate Winslet potrebbe aggiudicarsi il ruolo della spregiudicata poetessa Isadora Wing nell'adattamento cinematografico del celebre romanzo di Erica Jong, Paura di volare.

La regista Diane English, che ha adattato per il grande schermo il romanzo scandalo pubblicato nel 1973, ha rivelato che la star di Titanic e Neverland è la prima attrice a cui ha inviato lo script ritenendola l'unica interprete in grado di calarsi in un ruolo complesso ed estremo come quello dell'eroina del romanzo della Jong.

Paura di volare racconta la New York radical degli anni '70 alle prese con femminismo e psicanalisi, mentre Isadora, intrappolata in matrimoni infelici, tenta di vivere liberamente la propria sessualità e le proprie fantasie erotiche senza curarsi dei pregiudizi.

Presto vedremo Kate Winslet protagonista di un altro adattamento letterario. L'attrice si riunirà a Leonardo DiCaprio, suo partner in Titanic, nel film Revolutionary Road, adattamento del romanzo culto di Richard Yates diretto dal marito dell'attrice, il regista Sam Mendes.