FX ha svelato il cast di Justified: City Primeval, svelando i nomi degli attori che affiancheranno il protagonista Timothy Olyphant nella serie reboot del cult Justified.
Ecco i membri del cast svelati da The Hollywood Reporter:
Aunjanue Ellis sarà Carolyn Wilder, un avvocato che rappresenta il suo cliente Clement Mansell. Boyd Holbrook sarà Clement Mansell, alias The Oklahoma Wildman, sociopatico che prova a evadere la legge. Adelaide Clemens sarà Sandy, fidanzata di Clement Mansell. Vondie Curtis Hall sarà Sweety, proprietaria di un bar del luogo. Marin Ireland sarà Maureen, poliziotta di Detroit. Norbert Leo Butz sarà Norbert, detective di Detroit. Victor Williams sarà Wendell, altro detective dell'area di Detroit. Vivian Olyphant, vera figlia di Timothy Olyphant, sarà la figlia di Raylan Givens.
Quentin Tarantino potrebbe dirigere episodi della serie Justified: City Primeval
la storia di Justified: City Primeval prenderà il via otto anni dopo che Raylan Givens si è lasciato il Kentucky alle spalle. Ora vive a Miami e prova a trovare un equilibrio nella sua vita tra il ruolo di sceriffo e padre part-time di una ragazza di 14 anni. I suoi capelli sono più grigi, il suo cappello è più sporco e la strada davanti a lui è improvvisamente molto più corta della strada che si è lasciato alle spalle. Un incontro casuale su una desolata autostrada della Florida lo manda a Detroit. Lì incontra Clement Mansell, alias The Oklahoma Wildman, un violento e sociopatico disperato che è già sfuggito una volta alla polizia di di Detroit e punta a farlo di nuovo. L'avvocato di Mansell, la formidabile nativa di Motor City Carolyn Wilder, ha tutte le intenzioni di rappresentare il suo cliente, anche se si ritrova intrappolata tra poliziotto e criminale.
Giustificato: City Primeval sarà co-sceneggiata e prodottaa da Dave Andron, Michael Dinner, Taylor Elmore e Chris Provenzano, con Andron e Dinner in veste di showrunner. Oltre a recitare, Timothy Olyphant sarà anche produttore esecutivo insieme al creatore di Justified Graham Yost, Sarah Timberman, Carl Beverly e Peter Leonard.