Nelle ultime ore, attraverso un sito ufficiale della DC, sarebbe trapelata la data di uscita su HBO Max dello Snyder Cut: la versione originale del film Justice League firmata dal regista Zack Snyder dovrebbe uscire il 5 settembre 2021, ma per il momento si tratta solo di indiscrezioni.
Non è trascorsa neanche una settimana dal DC FanDome, l'evento virtuale che ha riunito i maggiori protagonisti del DCEU passato, presente e futuro e che ha visto collegarsi persone da ogni parte del mondo, pronte a scoprire qualche anticipazione riguardo le prossime uscite su grande e piccolo schermo. Tra i progetti più attesi, a cui abbiamo potuto dare uno sguardo in anteprima lo scorso weekend, rientra senza dubbio lo Snyder Cut, ovvero il taglio originale che il regista Zack Snyder avrebbe dato al film Justice League se non fosse stato obbligato ad abbandonare le riprese e lasciare la fase di post-produzione al collega Joss Whedon.
Durante il DC FanDome, Snyder ha quindi scelto di mostrare per la prima volta il trailer dello Snyder Cut, alimentando ulteriormente l'entusiasmo di chi ormai da lungo tempo sognava il rilascio di questo materiale, a tal punto da far nascere una vera e propria petizione affinché Warner Bros. si convincesse a finanziare il progetto. A parte l'anteprima video e qualche dettaglio sulla presenza di Darkseid nel film, poche altre cose sono state rese note riguardo lo Snyder Cut: al momento sappiamo che l'uscita è prevista su HBO Max nel 2021 e che verrà rilasciato sotto forma di una miniserie da 4 episodi.
Nelle ultime ore, però, potrebbe essere emersa "accidentalmente" la data esatta nella quale avverrà l'uscita del film in streaming. Una pagina web rivela che il progetto uscirà presumibilmente il 5 settembre 2021 e, trattandosi di un sito targato DC, la notizia potrebbe essere piuttosto attendibile anche se bisogna ovviamente attendere un eventuale comunicato ufficiale che confermi o smentisca questa data.
Per quanto riguarda il giorno scelto, se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di una domenica, per cui sarebbe strano come rilascio se pensiamo che solitamente i titoli di alto profilo escono di venerdì, con le persone che possono così goderseli durante il fine settimana. Tuttavia, dal momento che il 6 settembre 2021 negli Stati Uniti cadrà la festa dei lavoratori, i fan avrebbero comunque più tempo per godersi lo Snyder Cut senza troppi problemi.