Justice League: polemica online per i poster con gli eroi della Marvel morti

Per promuovere il lungometraggio diretto da Zack Snyder sono apparsi in Cina delle locandine piuttosto discutibili, mentre la Warner diffonde nuove immagini con Superman e i primi dati prevedono delle perdite economiche per lo studio.

I poster realizzati per l'arrivo nelle sale cinesi del film Justice League sono al centro di un'aspra polemica a causa della presenza di altri personaggi oltre al gruppo di eroi tratti dai fumetti della DC.
Le immagini mostrano infatti Ant-Man, Wolverine, Thor, Iron Man e Deadpool sanguinanti, uccisi o fatti a pezzi.
Le locandine erano presenti in alcuni cinema e sul sito iQiyi dove veniva effettuata la promozione ufficiale del lungometraggio. Alcune delle immagini, attualmente, sono state rimosse e non è ancora stato rilasciato un comunicato ufficiale.

Justice League: un poster cinese del film
Justice League: un poster cinese del film

La Warner Bros, intanto, ha diffuso il banner e il poster ufficiali in cui è stato aggiunto anche Superman, interpretato da Henry Cavill.

Justice League: un banner del film che comprende anche Superman
Justice League: un banner del film che comprende anche Superman
Justice League: Superman in un poster del film
Justice League: Superman in un poster del film

Il sito Forbes ha infine fatto delle stime relative alle possibile perdite economiche legate al lungometraggio diretto da Zack Snyder e poi completato da Joss Whedon. Le statistiche attuali fanno ipotizzare un incasso totale di circa 235 milioni di dollari negli Stati Uniti e a livello internazionale di 400 milioni. Il totale dovrebbe arrivare a circa 635 milioni, diventando quindi il peggiore incasso dei progetti tratti dai fumetti della DC. Grazie a ulteriori guadagni, tra cui diritti televisivi, video on demand, e versioni in homevideo la cifra dovrebbe comunque salire.
La Warner Bros dovrebbe quindi incassare, sottraendo le somme che deve versare, circa 575 milioni di dollari a cui si devono però sottrarre i 300 milioni dei costi della produzione, i 60 milioni per realizzare le versioni homevideo, i 20 milioni che deve dare ai sindacati e 50 milioni per il cast e la troupe. I costi totali superebbero quindi di 55 milioni i guadagni.

images/2017/11/21/est-profit-and-loss-superhero.jpg