Jungle Book: Jon Favreau trova il suo Mowgli

Sarà il piccolo esordiente Neel Sethi, di appena dieci anni, il nuovo Mowgli, unico attore in carne e ossa della produzione Disney.

In un cast di nomi noti chiamati da Jon Favreau per il suo adattamento de Il libro della giungla arriva un esordiente. Favreau ha, infatti, concluso felicimente la ricerca del suo Mowgli ingaggiando il piccolo Neel Sethi, di appena dieci anni, in The Jungle Book. La nuova versione Disney del celebre romanzo di Rudyard Kipling, adattata stavolta da Justin Marks, conterrà molti degli elementi tradizionali della fiaba esotica e narrerà la storia del piccolo Mowgli, orfano cresciuto dagli animali nella giungla.

Neel Sethi sarà l'unico attore a comparire in carne e ossa sul grande schermo, Tutti gli animali presenti nel film verranno ricreato con l'aiuto della computer graphic. Una grande responsabilità per un piccolo attore che ha già conquistato la fiducia di Favreau. "Il casting è il momento più importante di ogni film, trovare il ragazzino giusto per il ruolo di Mowgli era fondamentale" ha spiegato il regista. "Neel ha un incredibile talento e un naturale carisma. Dovrà caricarsi un gran peso sulle sue piccole spalle, ma sono fiducioso che ce la farà."

Ad affiancare il piccolo attore ci saranno, solo in veste di doppiatori, Idris Elba, voce di Shere Khan, Scarlett Johansson, che doppia la pitonessa Kaa, Lupita Nyong'o che doppierà Rakcha, la lupa madre adottiva di Mowgli, e Ben Kingsley che doppierà Bagheera. The Jungle Book arriverà al cinema il 16 ottobre 2015.

Neel Sethi. scelto come protagonista per Il libro della giungla
Neel Sethi. scelto come protagonista per Il libro della giungla