Joshua Jackson in Fringe

L'attore canadese sarà tra i protagonisti del pilot di una nuova serie ideata da J.J. Abrams.

Sono iniziate in questi giorni a Toronto le riprese di Fringe, il pilot di una nuova serie ideata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci. La regia del pilot, che durerà due ore, è stata affidata a Alex Graves.

Come protagonista del pilot è stato scelto Joshua Jackson al quale è stato affidato il ruolo di Peter Bishop, uno studente sfigato che nonostante sia dotato di un quoziente intellettivo di 190, ha lasciato la scuola e sta cercando di cancellare debiti di gioco.Peter e suo padre Walter, che è uno scienziato, collaboreranno con l'agente FBI Olivia Warren nella soluzione di inspiegabili fenomeni soprannaturali.

Il ruolo della Warren è stato affidato ad Anna Torv, mentre quello di Walter Bishop a John Noble. Oltre a loro, nel cast di Fringe figurano anche Blair Brown, Lance Reddick, Kirk Acevedo e Jasika Nicole.

Prossimamente vedremo Jackson in Battle in Seattle, il dramma di Stuart Townsend interpretato da Charlize Theron. Di recente l'attore canadese ha fatto parte del cast del dramma One Week, diretto da Michael McGowan e dell'horror Shutter, remake dell'omonima pellicola thailandese diretta da Banjong Pisanthanakun.