Joshua Jackson eroe di UFO

Il protagonista di Fringe e Dawson's Creek dovrà vedersela con gli extraterrestri nella versione cinematografica della popolare serie tv inglese UFO.

La star di Fringe Joshua Jackson sarà protagonista di U.F.O., adattamento per il grande schermo della popolare serie tv britannica degli anni '70 che sarà diretto dal mago degli effetti visivi Matthew Gratzner. Joshua Jackson interpreterà Paul Foster, pilota che si unisce alla S.H.A.D.O. (Supreme Headquarters Alien Defense Organization), un'organizzazione segreta la cui sede si trova nel seminterrato di uno studio di Hollywood, che difende la Terra da una razza aliena che minaccia il genere umano impossessandosi delle parti del corpo degli uomini.

UFO è una serie televisiva britannica di fantascienza, ideata nel 1969 da Gerry Anderson e prodotta nel biennio 1969-70 dallo stesso Anderson e da sua moglie Sylvia per essere trasmessa dalla TV britannica Independent Television. A produrre l'adattamento cinematografico saranno Henri M. Kessler e Avi Haas. Matthew Graztner, supervisore agli effetti visivi di pellicole come Shutter Island di Martin Scorsese e Iron Man, debutterà dietro la macchina da presa proprio con questo lungometraggio le cui riprese dovrebbero prendere il via in primavera. "Lo sviluppo dei personaggi è la parte di lavoro più complessa di UFO e il talento incredibile di Joshua è esattamente quello di cui abbiamo bisogno per rendere in maniera credibile il tormento interiore del personaggio di Paul Foster" ha spiegato Gratzner. La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Gaudet e Joseph Kanarek.