Josh Brolin in Old Boy?

Il talentuoso attore sarebbe la prima scelta della Mandate per il tormentato protagonista del remake del capolavoro sudcoreano.

Ieri è stato ufficializzato l'ingaggio di Spike Lee come regista del remake americano di Old Boy. Oggi si cominciano a fare ipotesi sul possibile cast. La Mandate Pictures, che sostiene il progetto prodotto da Vertigo Entertainment e 40 Acres & A Mule Production, ha espresso apertamente il desiderio di avere il talentuoso Josh Brolin come protagonista. Prendere il posto dello sconvolgente Choi Min-Sik non sarà un'impresa facile, ma Brolin è forte di incredibili perfomance in Non è un paese per vecchi, W. e nel recente Il grinta. Ancora non sappiamo se l'attore accetterà il complesso ruolo, ma quel che è certo è che per fortuna noi lo vedremo comunque nei nuovi progetti ai quali è legato: il crime movie The Gangster Squad e la commedia sci-fi Men in Black 3.

L'originale Old Boy narra la storia di un padre di famiglia che viene rapito il giorno del compleanno della figlia e rinchiuso in una prigione per quindici anni senza alcuna spiegazione. Improvvisamente viene liberato e gli vengono dati dei soldi, un cellulare e dei vestiti, così si mette alla ricerca di colui che gli ha fatto così tanto male per vendicarsi del torto subito. La pellicola ha conquistato il Grand Prix della giuria a Cannes nel 2004.