Josh Brolin in Men in Black 3?

La star di W. e Jonah Hex potrebbe affiancare Will Smith e Tommy Lee Jones nel nuovo, divertente capitolo del franchise Men in Black prodotto dalla Columbia.

Tempo fa la Columbia ha espresso la volontà di ridar vita al franchise Men in Black producendo un terzo capitolo della saga che avrebbe riportato sul grande schermo le due star Will Smith e Tommy Lee Jones. La volontà dello studio sarebbe quella di dare il via alle riprese del nuovo progetto ad aprile, ma fino a poche settimane fa non vi era una sceneggiatura su cui lavorare, nonostante la presenza dell'autore di Tropic Thunder Etan Cohen nel team creativo. Adesso pare che la prima bozza dello script sia pronta, almeno a giudicare dai primi rumors circolati che vedrebbero la Columbia già impegnata nel casting del film.

Sembra che lo studio abbia messo gli occhi su Josh Brolin, protagonista del capolavoro dei Coen Non è un paese per vecchi, che sarebbe in lizza per interpretare il protagonista del nuovo Men in Black. Al momento non è chiaro se Brolin vestirà i panni di un nuovo agente governativo che affiancherà il misterioso Agente K, interpretato da Tommy Lee Jones, e lo sbarazzino J (Will Smith) o se rimpiazzerà definitivamente Tommy Lee Jones, la cui presenza nel progetto per adesso è tutt'altro che certa. La Sony spera, inoltre, di convincere il veterano Barry Sonnenfeld a fare ritorno dietro la macchina da presa, ma al momento sembra che i tempi non siano ancora maturi per avere certezze sul progetto.

Quello che è certo è, invece, il carnet di impegni di Josh Brolin che, in vista del prossimo anno, si infittisce di nuovi progetti. Josh Brolin dovrà, infatti, ritagliarsi accuratamente lo spazio per partecipare alle riprese di Men in Black 3 visto che il 2010 lo vedrà protagonista di due importanti progetti: l'action thriller Cartel, ambientato nel pericoloso mondo dei narcotrafficanti messicani, e True Grit, remake del western classico Il grinta, diretto dai fratelli Coen.