Joseph Gordon-Levitt rimpiazza James McAvoy in I'm with Cancer

Il talentuoso attore prende il posto di McAvoy nella delicata commedia che vede protagonista un giovane uomo malato di cancro.

L'emergente Joseph Gordon-Levitt affiancherà Seth Rogen nella commedia targata Summit Entertainment/Mandate Pictures provvisoriamente intitolata I'm with Cancer. Il protagonista di 500 giorni insieme sostituisce a sorpresa James McAvoy, da tempo ingaggiato per il ruolo, che ha "abbandonato la produzione per circostanze indipendenti dalla sua volontà". Il film, le cui riprese prenderanno il via l'8 marzo a Vancouver, vede nel cast anche Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Anjelica Huston e Philip Baker Hall.

La commedia parzialmente autobiografica, scritta da Will Reiser, è incentrata su un giovane uomo che scopre di avere il cancro e sarà costretto a lottare contro la malattia negli anni a venire. Seth Rogen, che è anche produttore del progetto, ha così commentato il cambiamento nel cast: "Da una parte circostanze sfortunate hanno impedito a James di partecipare al film, ma con la sua benedizione abbiamo deciso di chiamare al suo posto Joseph per il ruolo di Adam. Speriamo di poter lavorare con James più avanti". Il regista Jonathan Levine ha aggiunto: "Mi sento molto fortunato ad aver trovato un attore eccezionale come Joseph. Ammiro la sua professionalità e sono veramente felice di poterlo dirigere".

Presto vedremo Joseph Gordon-Levitt al cinema nel cast del misterioso thriller Inception, mistery ambientato nelle architetture della mente scritto e diretto da Christopher Nolan.