Joseph Fiennes è Avanti nel tempo

L'attore inglese è in trattative per un ruolo da protagonista nel pilot di 'Flash Forward', nuovo progetto seriale del network ABC. Accanto a lui ci sarà anche John Cho, star del franchise 'Harold & Kumar'.

Nei giorni scorsi è stato annunciato un nuovo progetto del network ABC ispirato ad Avanti nel tempo, un romanzo sci-fi dello scrittore canadese Robert J. Sawyer incentrato su un esperimento scientifico in seguito al quale tutti gli abitanti del pianeta riescono ad avere una visione di pochi minuti di quello che sarà il loro futuro, da lì a vent'anni.
I protagonisti dell'episodio pilota, che sarà diretto da David S. Goyer, saranno Joseph Fiennes e John Cho, oltre ai già annunciati Courtney B. Vance e Jack Davenport.
Fiennes è attualmente in trattative con la produzione, che vorrebbe affidargli il ruolo di Mark Banford, un agente federale che dopo aver vinto la sua dipendenza dall'alcool, sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita e del suo matrimonio. Durante il black-out temporale però, Mark avrà una visione spaventosa del proprio futuro, e cercherà di fare qualcosa per eviare un disastro che potrebbe coinvolgere lui e la sua famiglia. Si preannuncia tragico anche l'avvenire di Dominic Witten, amico e collega di Banford che sarà interpretato da John Cho: non ha avuto nessuna visione del proprio futuro, e questo lascia presagire che potrebbe essere ucciso.

Recentemente Fiennes ha ultimato le riprese di Against the Current, un dramma di Peter Callahan che sarà presentato al Sundance Film Festival, e The Escapist, un thriller scritto e diretto da Rupert Wyatt. Per quanto riguarda Cho invece, l'attore coreano è tornato nel ruolo di Harold Lee nell'ultimo film del franchise comico Harold & Kumar, ed è apparso in alcuni episodi della serie televisiva Ugly Betty e nell'attesissimo Star Trek diretto da J.J. Abrams.