Joker sarà "straziante" e conterrà riferimenti alla politica di Donald Trump

Joker si profila come un'opera drammatica, con legami col cinema anni '70 e riferimenti al presente politico e all'America di Donald Trump.

Si torna a parlare del Joker e dei suoi legami con l'attualità. Nuovi rumor pubblicati da Revenge of the Fans parlando di un film straziante, ricco di riferimenti al presente e alla politica di Donald Trump.

Per tutto l'autunno 2018 abbiamo seguito la lavorazione di Joker a New York City grazie ai numerosi reportage rubati dal set open air. Gotham City è stata ricostruita a New York sfruttando i quartieri più suggestivi della Grande Mela. Nel ruolo del Joker, Joaquin Phoenix avrebbe fornito una performance spettacolare, ma i motivi di interesse nei confronti del film sono numerosi.

I nuovi rumor su quello che è uno dei film più attesi del 2019, parlano di una pellicola "straziante, tragica", ma anche di un film ricco di riferimenti politici al presente e in particolare alla politica del Presidente Donald Trump. Si legge: "Ho sentito paragoni fatti tra Joker e lo stile ruvido di alcune opere degli anni '70 di autori quali Martin Scorsese e Sidney Lumet. In particolare, ho sentito che il film attinge al mood di Taxi Driver e Re per una notte che potrebbe spiegare il motivo per cui in un primo tempo il nome di Scorsese era stato collegato alla produzione di Joker".

Leggi anche: Joker: le differenze tra il Joker di Joaquin Phoenix e quello di Jared Leto

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

Joker 1
Joker: un primo piano di Joaquin Phoenix

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!