Joker: Joaquin Phoenix e il suo esercito di clown invadono la metro di New York

Nuove foto e video dal set di Joker mostrano Joaquin Phoenix in costume intento a invadere la metropolitana di New York con le sue malefatte.

Nuovo giorno nuove foto dal set di Joker. Joaquin Phoenix è stato avvistato con indosso trucco e costume del suo personaggio nella metro di Brooklyn, New York, intento a girare nuove sequenze. Phoenix è stato visto correre nella metro mentre un sacco di persone con indosso maschere da clown lo attendevano. Uno dei clown è stato visto tenere in mano un cartello con su scritto 'Kill the Rich' , mentre un altro cartello portava la scritta 'Stop Corporate Greed'.

Non è ancora chiaro cosa accadrà nel film, ma possiamo ipotizzare che si tratti di qualcosa che ha che fare con l'elite di Gotham e forse con l'elezione a sindaco di Thomas Wayne. Altre sequenze hanno rivelato che Joker e la sua gang rubano in una chiesa, il che lascerebbe pensare al personaggio di Joaquin Phoenix come a una sorta di antieroe che si schiera dalla parte del popolo.

In un video vediamo inoltre Joker/Arthur Fleck che si allontana fumando dalla metro mentre alcuni agenti corrono in direzione contraria alla sua verso la banchina per risolvere qualche guaio provocato dal clown che appare soddisfatto delle sue malefatte.

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.
Parlando del progetto Joaquin Phoenix ha spiegato: "Esce dagli schemi, non sarei in grado di inserirlo in un genere. Non è un film di supereroi, non è uno studio movie, è unico. Todd nutre una grande passione per questo progetto, questo è il motivo per cui è così eccitante. Al di là dell'eccitazione per questo tipo di progetti, e per l'ampiezza, ci sono personaggi incredibili che devono fare i conti con le lotte dell'esistenza. A volte si trovano esposti, spogliati delle loro protezioni, ho sempre pensato che nei fumetti vi fossero personaggi interessanti, che meritano di essere studiati. Credo che questa sia anche l'idea di Todd".

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

Leggi anche: Dallo Spider-Man di Cameron al Batman di Eastwood: i cinecomic che non abbiamo mai visto

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!