Joker: la performance di Joaquin Phoenix "sarà spettacolare"

Voci di corridoio a Hollywood parlano già di una incredibile prova di attore di Joaquin Phoenix in Joker, il film arriverà nelle sale a ottobre.

Non nutrivamo dubbi, ma adesso arriva la conferma che aspettavamo: voci di corridoio affermano che la performance di Joaquin Phoenix in Joker sarà davvero incredibile.

Justin Shanlian scrive su Twitter: "Mi è stato detto che Joaquin Phoenix è fantastico nei panni del Joker. Più cose sento su questo progetto più sono eccitato. Dovrete vederlo tutti quando uscirà a ottobre! Ho sentito che la sceneggiatura è incredibile e che si sono concentrati sul personaggio del Joker."

Il talento di Joaquin Phoenix non è una novità. L'attore ha conquistato un Golden Globe per la performance nel ruolo di Johnny Cash in Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line e ha ottenuto tre candidature agli Oscar. La sua performance nel ruolo del joker è una delle più attese della nuova stagione (qui trovate la nostra classifica dei film più attesi del 2019).

Parlando di Joker, Joaquin Phoenix ha anticipato:

"Non lo classificherei in nessun genere. Non direi che un film di supereroi, o un film di studio... E' unico, credo che la cosa più importante sia la passione dimostrata nei confronti del progetto da Todd Phillips, questo è davvero eccitante. Dietro la grandezza di mezzi di questi film ci sono personaggi incredibili che devono fare i conti con la vita reale. A volte questo tema è celato, altre volte no, credo che esistano personaggi dei fumetti davvero interessanti, meritano l'opportunità di essere studiati".

Le riprese di Joker si sono concluse a dicembre. Il film sarà incentrato sull'iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L'esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

Leggi anche: Joker: le differenze tra il Joker di Joaquin Phoenix e quello di Jared Leto

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

Joker 1
Joker: un primo piano di Joaquin Phoenix

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!