Joker: concluse le riprese, Joaquin Phoenix posa in costume per l'ultima foto

Dopo tre mesi si sono concluse a New York le riprese di Joker, Joaquin Phoenix ha detto addio al personaggio con un'ultima foto.

A New York si sono concluse le riprese di Joker. La storia delle origini targata Warner dedicata al principe del male ha chiuso i battenti e Joaquin Phoenix ha detto addio al ruolo mettendosi in posa un'ultima volta con indosso il costume del Joker. Le ultime foto dal set del Joker sono state pubblicate dal Daily Mail e mostrano Joaquin Phoenix in tenuta da clown e in borghese, nei panni di Arthur Fleck, in cima a una scalinata mentre la collega Zazie Beetz si avvicina dal basso.

Joker Addio Joaquin Phoenix
Joker: Joaquin Phoenix dà l'addio al ruolo l'ultimo giorno di riprese

Le riprese di Joker sono durate tre mesi. Il film sarà incentrato sull'iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L'esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

Leggi anche: Joker: le differenze tra il Joker di Joaquin Phoenix e quello di Jared Leto

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. A interpretare il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump, sarà Brett Cullen.

L'uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!