Joker: Folie a Deux, svelato il curioso titolo di lavorazione del film con Joaquin Phoenix

Una foto rubata dal set di Joker: Folie a Deux ha svelato il curioso titolo di lavorazione del sequel, le cui riprese hanno preso il via a dicembre.

Joker: Folie a Deux, svelato il curioso titolo di lavorazione del film con Joaquin Phoenix

Dopo il successo globale di Joker, film del 2019 diretto da Todd Philips, un sequel sembrava inevitabile e così è stato. Joker: Folie a Deux arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024 e vedrà Joaquin Phoenix nuovamente nei panni del clown principe del crimiine, affiancato questa volta da Lady Gaga.

Nel frattempo una foto rubata dal set ha svelato il curioso titolo di lavorazione del film, ovvero Juliet. Un chiaro omaggio al classico di Shakespeare Romeo & Juliet. Molto probabile che verrà esplorato l'aspetto amoroso tra i due con il film che introdurrà degli elementi musical rispetto al primo capitolo. Nonostante i dubbi espressi dai fan, l'attrice di Joker Zazie Beetz ha difeso l'idea, dicendo che ha "un senso meraviglioso".

Sappiamo, inoltre, che il Manicomio di Arkham, un luogo molto familiare dalla tradizione di Joker, avrà un ruolo centrale nella storia. La "folie a deux" a cui si fa riferimento nel titolo ufficiale di Joker 2 è una caratterizzazione della "follia a due" tra Quinzel e Fleck.

Lady Gaga vestirà i panni di Harley Quinn, ma una sua immagine nei panni del celebre personaggio della DC non è ancora stata svelata. "Ho ricevuto molti messaggi al riguardo" ha spiegato Todd Phillips a Digital Spy. "Mi dispiace dover dire che Lady Gaga non inizierà con noi fino all'anno nuovo. Quindi ci vorrà un po'."