I fan di John Wick non hanno gradito le dichiarazioni di Todd Phillips che, per difendere il suo Joker dalle accuse di violenza, ha chiamato in causa la saga con Keanu Reeves.
Todd Phillips nell'occhio del ciclone. Oltre a doversi difendere dalle accuse di violenza piovute sul suo Joker, il regista deve schivare gli strali dei fan di John Wick, chiamati in causa per difendere il loro beniamino.
Le polemiche suscitate dalla presunta pericolosità di Joker hanno spinto Todd Phillips a un paragone con John Wick, la cui violenza grafica non sembra disturbare più di tanto i benpensanti.
Ai fan di John Wick, però, l'attacco al personaggio interpretato da Keanu Reeves non è andato giù così hanno espresso il loro fastidio sui social. @AgentBlocked scrive:
"John Wick è un cartoon live-action eccessivo, pieno di violenza impossibile e irrealistica. Joker punta all'iper-realismo e dal primo giorno ha creato controversie. Non dico che Joker istighi alla violenza, ma quello con John Wick è un falso paragone".
@AlexandraErin specifica la natura stilizzata per personaggio di John Wick, il suo vivere in un mondo altrettanto stilizzato e il suo essere un assassino che non ottiene gioia dal suo lavoro:
"John Wick è un film su un tizio che non vuole uccidere".
Anche @ineslime sottolinea gli errori commessi da Todd Phillips nel suo paragone in cui parla di "cultura tossica del maschio bianco" specificando l'origine asiatica di Keanu Reeves:
_"a) Keanu Reeves non è bianco, prova ancora.
b) Per favore, guarda un film di John Wick e poi ritira ciò che hai detto"_.
Joker, è psicosi: catena di cinema USA vieta maschere e costumi in sala
Joker arriverà nei cinema italiani il 3 ottobre, qui trovate la nostra recensione di Joker