Jojo Rabbit: Rebel Wilson nella satira nazista di Taika Waititi

Un'inflessibile istruttrice dell'Hitler Youth Camp insegnerà ai bambini la vera natura degli eberei.

Rebel Wilson in una curiosa scena di Pitch Perfect
Rebel Wilson in una curiosa scena di Pitch Perfect

La spumeggiante Rebel Wilson entra a far parte del cast del satirico Jojo Rabbit, commedia a sfondo politico di Taika Waititi che ironizza sul Nazismo.

Rebel Wilson affiancherà Sam Rockwell, Scarlett Johansson e lo stesso Waititi, che si è ritagliato il ruolo di Hitler nel film incentrato su un bambino di 10 anni, simpatizzante del regime nazista, che va in crisi quando scopre che la madre nasconde una ragazzina ebrea in casa.

Rebel Wilson interpreterà Fraulein Rahm, brutale istruttrice nell'Hitler Youth Camp, campeggio per bambini a cui viene iscritto il piccolo protagonista. Nel film Waititi si calerà di panni di Adolf Hitler, ma in versione amico immaginario di Jojo, un bambino tedesco di dieci anni confuso dalla propaganda nazista che sogna di unirsi all'esercito del dittatore durante la Seconda Guerra Mondiale. Secondo l'attore e regista, "un bambino troppo solo, incompreso dalla madre, mitizza la figura storica trasformandola in una sorta di eroe personale e confondendola con la vera figura paterna".

TaiKa Waititi ha firmato la sceneggiatura di Jojo Rabbit molti anni fa. Nel 2012 lo script ha fatto parte della Black List delle migliori sceneggiature prive di produttore e finalmente il progetto sta per concretizzarsi. Oltre a scrivere, dirigere e interpretare il progetto, Waititi è anche produttore. Le riprese di Jojo Rabbit prenderanno il via a fine maggio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!