Johnny Depp: "So chi era Jack lo Squartatore"

Il divo, che fu il protagonista di "From Hell", si è detto convinto che la soluzione al mistero sull'identità del serial killer sia nel libro "They All Love Jack" di Bruce Robinson, regista di "Shakespeare a colazione"

Sul grande schermo Johnny Depp ha interpretato l'ispettore Abberline nel cupo e avvincente thriller La vera storia di Jack Lo Squartatore, tratto dall'omonima graphic novel di Alan Moore e Eddie Campbell sul serial killer che terrorizzò Londra, in particolare il quartiere Whitechapel, nell'autunno del 1888, e ormai si considera un esperto in materia, tanto essersi convinto che l'ultima teoria sull'identità dell'assassino, elaborata dal regista e sceneggiatore Bruce Robinson nel suo libro They All Love Jack sia quella giusta.

Leggi anche: Johnny Depp: 15 trasformazioni di un divo

_ "Ho letto tutti i libri su Jack lo Squartatore" - ha spiegato Johnny - "ma credo che nel suo libro Bruce abbia fatto centro. Ci ha lavorato per dodici anni e stavolta l'assassino è un tipo di cui non avevo mai sentito parlare"_
Depp però non ha voluto rivelare altro, per non rovinare il piacere ad eventuali lettori di scoprirlo durante la lettura. A proposito di libri, l'attore ha spiegato che ha sempre con sé un libro di James Joyce, Finnegan's Wake, dal quale è sempre stato affascinato.

Tornando a Bruce Robinson invece, l'autore inglese è noto per le sceneggiature di Urla del silenzio e In Dreams, ma ha anche diretto (e sceneggiato) Shakespeare a colazione e il deludente The Rum Diary, di cui Depp era protagonista. In They All Love Jack smonta tutte le teorie sull'identità dell'assassino che fino ad ora sono state escogitate, per avanzare una sua idea.

Che ne pensate delle affermazioni di Depp, avrà voluto fare un po' di pubblicità a Robinson oppure è davvero convinto delle sue teorie?