Johnny Depp sarà L'uomo ombra

In The Thin Man l'attore si calerà nei panni del miliardario investigatore creato da Dashiell Hammett. Lo sceneggiatore Jerry Stahl firmerà lo script del remake.

La star Johnny Depp ha confermato ufficialmente il suo interesse nel remake de L'uomo ombra. L'attore interpreterà il protagonista maschile della celebre detective story, così la Warner Bros. Pictures ha ingaggiato lo scrittore e sceneggiatore Jerry Stahl per firmare l'adattamento che potrebbe vedere dietro la macchina da presa il regista di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare Rob Marshall.

L'originale L'uomo ombra, detective story basata sull'omonimo romanzo di Dashiell Hammett, fu portata sullo schermo da W.S. Van Dyke nel 1934. Il raffinato film vedeva protagonisti William Powell e Myrna Loy nei panni di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della baldoria e dell'alcol impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi a essa collegati. Il film, dopo essersi aggiudicato quattro nomination all'Oscar, diede vita a una serie tv in onda sulla NBC dal 1957 al 1959 e a un nutrito numero di sequel. Depp produrrà il remake con sua sorella Christi Dembrowski, sua socia nella Infinitum Nihil, e con Kevin McCormick della Langley Park.