John Malkovich in Deepwater Horizon

Il disaster movie vede nel cast Mark Wahlberg, Kurt Russell, Dylan O'Brien e l'emergente Gina Rodriguez.

Il veterano John Malkovich si è appena unito al cast di Deepwater Horizon, disaster movie ispirato a una storia vera interpretato dalla star Mark Wahlberg. Malkovich si aggiunge a Dylan O'Brien, interprete della saga The Maze Runner, al veterano Kurt Russell e alla star di Jane the Virgin Gina Rodriguez.

Deepwater Horizon ricostruisce la drammatica vicenda della piattaforma di estrazione petrolifera Deeepwater Horizon che, nella primavera del 2010, esplose causando un disastro ecologico senza precedenti nel Golfo del Messico. Nell'incidente morirono 11 persone e altre 16 rimasero ferite. L'esplosione della piattaforma e il suo successivo incendio e affondamento, diedero il via ad uno sversamento di petrolio che terminò solo quattro mesi dopo. Le conseguenze della "marea nera" - come fu chiamata dai media - furono devastanti sul piano ambientale ed economico.

Gina Rodriguez sarà Andrea Fleytas, addetta alla navigazione nella zona dell'incidente che fu criticata per aver lanciato un segnale d'allarme alla Guardia Costiera durante il disastro. Wahlberg sarà l'elettricista Mike Williams. A Dylan O'Brien spetterà il ruolo di Caleb Holloway, il più giovane membro dello staff della Deepwater Horizon sopravvissuto al terribile incidente. Il ruolo di Kurt Russell non è stato ancora specificato. A John Malcovich spetterà il delicato ruolo di un testardo dirigente della BP che sottovaluta il problema ecologico. Prevediamo che la compagnia non uscirà bene dal film.

Deepwater Horizon, diretto da Peter Berg, è prodotto da Lorenzo di Bonaventura e arriverà al cinema il 30 settembre 2016.