John Hurt in Snow Piercer

Il grande attore inglese si è unito al cast del debutto in lingua inglese dell'autore di The Host.

Il veterano John Hurt è l'ultima star ingaggiata per recitare in Snow Piercer, pellicola indie diretta dal popolare regista sudcoreano Bong Joon-ho le cui riprese inizieranno a marzo.. Il film, firmato da Bong Joon-ho insieme all'autore di Old Boy Park Chan-wook e ispirato alla graphic novel francese Le Transperceneige, è ambientato in un mondo post-apocalittico ricoperto da neve e ghiaccio, in un treno carico di passeggeri che lottano per la sopravvivenza.

L'inglese John Hurt si troverà in buona compagnia visto che affiancherà Chris Evans e la bravissima Tilda Swinton. Al momento anche la star di Le avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno Jamie Bell e il sudcoreano Song Kang-ho, interprete di The Host, sarebbero in trattative per comparire nella pellicola, la cui atmosfera sembra divertire molto il grande Hurt tanto da fargli dichiarare: "Tutta la crew si rivolge a Bong Joon-ho con grande rispetto chiamandolo 'Regista Bong'. Mi piace il fatto di lavorare con il Regista Bong".

Di recente John Hurt ha recitato nel southern family-drama Jayne Mansfield's Car. In questi giorni lo possiamo apprezzare al cinema nel bellissimo spy movie La talpa.