John Hurt in Melancholia

L'attore inglese va a completare il cast del nuovo progetto di Lars Von Trier, affiancando Charlotte Rampling, Kirsten Dunst, Kiefer Sutherland e Charlotte Gainsbourg.

Il veterano John Hurt è entrato a far parte del cast di Melancholia, pellicola dalla genesi alquanto misteriosa firmata da Lars Von Trier. L'attore si unisce a un notevole cast che comprende Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, Udo Kier, Stellan e Alexander Skarsgard. La pellicola dedicata alla fine del mondo, che ha un budget di 7,5 milioni di dollari, verrà girata a Trollhattan, in Svezia, a partire dal 19 luglio. Per il momento viene mantenuto il più stretto riserbo sul plot, sappiamo solo che la storia prende il via dopo che un grande oggetto alieno si avvicina alla Terra minacciandone l'esistenza e i suoi abitanti. La Zentropa Denmark produrrà Melancholia con la francese Slot Machine e con le svedesi Memfis Film e Trollhattan Film. Nel progetto anche la produttrice di Antichrist Meta Louise Foldager.

John Hurt ha già collaborato in passato con l'eccentrico Lars Von Trier come voce narrante di Dogville e Manderlay. Presto vedremo l'attore, attualmente impegnato sul set del peplum fantasy Immortals, in Harry Potter e i doni della morte - parte 1, ultimo atteso capitolo delle avventure del popolare maghetto.