Melancholia 2008

N/D
3.0/5
La locandina di Melancholia

Melancholia è un film di genere Drammatico del 2008 diretto da Lav Diaz con Raul Arellano e Angeli Bayani. Durata: 450 min. Paese di produzione: Filippine.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2008
Regia
Lav Diaz
Attori
Raul Arellano, Angeli Bayani, Soliman Cruz, Perry Dizon, Dante Perez, Roeder
Paese
Filippine
Durata
450 Min

Trama

La trama di Melancholia (2008). Perché nel mondo c'è così tanta tristezza e troppa follia? La felicità è solamente un concetto? Vivere è solo un modo per misurare il dolore dell'uomo? Alberta, Julian e Rina combattono duramente per trovare risposte a queste domande. Impersonano diversi ruoli, come un esercizio di sopravvivenza per riuscire a combattere il dolore. Julian ascolta ancora la voce e le canzoni della moglie morta; Alberta sta ancora cercando il corpo del marito; Rina alla fine si arrende. Nel cuore di una foresta in un'isola desolata, Renato e i suoi compagni combattono ferocemente contro la macchina militare che li ha inesorabilmente braccati. Sono in trappola. Nel suo taccuino, Renato scrive: 'Comprendo ora la follia lirica di questa battaglia. È tutto per la tristezza. Per la mia tristezza. Per il dolore della mia gente. Non posso rendere romantica l'inutilità di tutto questo. Anche la maestosa bellezza dell'isola non può dare una risposta a questo inferno. Non c'è rimedio a questa tristezza'.

Cast

Raul Arellano Raul Arellano
Angeli Bayani Angeli Bayani
Soliman Cruz Soliman Cruz
Perry Dizon Perry Dizon
Dante Perez Dante Perez
Roeder Roeder

Vai al cast completo di Melancholia

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Melancholia e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Venezia 2008 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2008).

Accoglienza

Attualmente Melancholia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Melancholia e le nomination:

Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia (2008)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Melancholia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa