John Cassaday alla regia di Dollhouse

L'autore di fumetti passerà dietro la macchina da presa per dirigere uno dei prossimi episodi della serie ideata da Joss Whedon.

Cinque anni dopo Astonishing X-Men, John Cassaday tornerà a collaborare con Joss Whedon, ma stavolta per un nuovo progetto televisivo, e non un fumetto. L'autore americano, noto per graphic novel come Planetary, passerà dietro la macchina da presa per dirigere uno dei nuovi episodi di Dollhouse, la nuova serie televisiva ideata da Whedon.

"E' uno storyteller" - ha detto Whedon parlando di Cassaday - "a lui ho dato uno script più breve perchè ha uno straordinario senso visivo, che tra l'altro si integra bene con il mio... Conosco John anche come persona, oltre che come collaboratore, la sua sensibilità e il modo in cui interagisce con gli altri, e ritengo che la scelta di dirigere un episodio di Dollhouse sia assolutamente logica per lui. E' qualcosa che vorrebbe fare da tempo"

Tuttavia, nello sviluppare il nuovo progetto, Cassaday non metterà da parte il suo approccio alla narrazione, e questo potrebbe rappresentare un problema, secondo Whedon: "Lui vorrebbe disegnare degli storyboard per questo episodio, e gli ho già detto che questo potrebbe rallentare i tempi di sviluppo degli script"
La seconda stagione di Dollhouse debutterà proprio stasera negli States. Dopo un debutto non particolarmente gratificante dal punto di vista produttivo, la Fox ha deciso comunque di riconfermare la serie di Whedon anche per questa nuova stagione televisiva.