JOBS: Get Inspired - Rinviata l'uscita del biopic su Steve Jobs

Il film, che non avrebbe incontrato i favori della critica, non arriverà come previsto il 19 aprile.

I curiosi dovranno attendere più a lungo del previsto. Dopo l'anteprima al Sundance, la Open Road Film ha deciso di rinviare a data da destinarsi l'uscita di jOBS: Get Inspired, biopic dedicato alla figura del guru della Apple Steve Jobs che vede protagonista Ashton Kutcher. La pellicola sarebbe dovuta uscire nelle sale americane il 19 aprile 2013, ma adesso la release slitterà. La ragione ufficiale addotta dai produttori è la necessità di un arco di tempo maggiore per supportare il film con un'adeguata campagna di marketing, ma in realtà pare che le critiche ricevute finora non siano troppo positive. E' probabile che la produzione, per correre ai ripari, punti a modificare il film con tagli e, addirittura, un nuovo montaggio.

jOBS: Get Inspired, finanziato e prodotto da Mark Hulme, vede nel cast Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J.K. Simmons e Matthew Modine. Il biopic, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matthew Whitely, narra l'ascesa di Jobs nel mondo dell'hi-tech grazie al fiuto per gli affari e a una visione lungimirante e originale. La pellicola è stata girata in parte nel vero garage della famiglia di Steve Jobs a Palo Alto, in California, dove il giovane imprenditore mise su il nucleo della sua attività.

Oltre a jOBS: Get Inspired, è in preparazione un secondo biopic dedicato a Steve Jobs firmato da Aaron Sorkin che, al momento, è in fase di scrittura.