Jessica Lange e Oscar Isaac in Therese Raquin

I due attori affiancheranno la bravissima Elizabeth Olsen e la star di Harry Potter Tom Felton nel dramma ispirato all'opera di Zola.

Il cast dell'adattamento letterario Therese Raquin, negli ultimi giorni, ha visto due importanti cambiamenti. La veterana Glenn Close, che avrebbe dovuto interpretare la madre di Camille, ha abbandonato la produzione lasciando campo libero alla collega Jessica Lange. In più il protagonista di Drive ed Edward e Wallis Oscar Isaac è stato ingaggiato per interpretare l'affascinante Laurent. Therese Raquin, tratto dal celebre romanzo di Emile Zola, vede protagonista una giovane parigina (l'emergente Elizabeth Olsen) costretta a un matrimonio senza amore con il debole e malaticcio cugino Camille (Tom Felton) che si lascia sedurre da Laurent, amico di famiglia dal temperamento rozzo e sanguigno. Trascinati in un vortice di passione sempre più fosca, i due amanti giungono a uccidere Camille simulando un incidente, ma non troveranno pace neppure dopo essersi sposati e, tormentati tanto dal fantasma di Camille quanto dagli occhi severi della madre di lui, muta e paralizzata ma dall'intelligenza intatta, finiranno per suicidarsi. A dirigere il film ci penserà Charlie Stratton, che è anche autore dell'adattamento.

Oscar Isaac è attualmente impegnato sul set di Inside Llewyn Davis, biopic musicale diretto dai fratelli Coen dove sfodererà le sue doti canore. Porssimamente lo vedremo nel thriller The Bourne Legacy e nel dramedy nostalgico Ten Year, a fianco di Channing Tatum e Anthony Mackie. Jessica Lange è una regular dell'acclamata serie American Horror Story.