Jesse Eisenberg sarà il mimo Marcel Marceau in un film sulla Resistenza in Francia

L'attore si calerà nei panni del celebre mimo di origine ebrea che usò la sua arte per salvare tanti orfani ebrei.

Jesse Eisenberg è stato ingaggiato per interpretare il leggendario mimo Marcel Marceau in Resistance, pellicola che ricostruisce il coinvolgimento di Marceau nella Resistenza francese durante l'occupazione nazista della Francia.

Durante la guerra, Marcel Marceau apprese l'arte del mimo per sopravvivere e salvare le vite degli orfani ebrei i cui genitori era stati uccisi dai nazisti. Prima di diventare famoso, l'attore si chiamava Marcel Mangel e proveniva da una famiglia kosher di Strasburgo. Il padre venne uscciso ad Auschwitz. La prima esibizione di Marcel Marceau avvenne di fronte a 3.000 soldati americane, truppe del Generale Patton, dopo la liberazione di Parigi nell'agosto 1944. Il mimo diverrà celebre e lavorerà per sessant'anni ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui la Legione d'Onore (1998) e l'Ordine Nazionale del Merito (1998) per il suo impegno durante la Resistenza.

Jonathan Jakubowicz scriverà e dirigerà Resistance. Le riprese si terranno nei primi del 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!