Jesse Eisenberg debutta a teatro con 'Asuncion'

L'attore sfodera il suo talento creativo firmando una pièce teatrale che ironizza sull'accettazione del diverso. L'opera debutterà Off Broadway a ottobre.

Dopo la nomination all'Oscar per la sua interpretazione di Mark Zuckerberg in The Social Network, Jesse Eisenberg punta al teatro. A breve l'attore farà il suo debutto a New York come drammaturgo con la pièce Off Broadway Asuncion, produzione che andrà in scena in autunno. Lo spettacolo vede protagonisti due amici moderni e liberali intenti ad aggiornare il loro blog contro l'imperialismo americano e a finire il PhD incentrato sulla cultura afroamericana, la cui percezione cambia completamente quando una giovane filippina diventa la loro nuova compagna di stanza. Eisenberg reciterà nella pièce, diretta da Kip Fagan. Le repliche prenderanno il via il 27 ottobre.

Prossimamente Jesse Eisenberg tornerà a essere diretto da Noah Baumbach nella sua nuova regia, While We're Young, oltre a essere protagonista dell'esilarante 30 Minutes or Less. In aggiunta ad Asuncion, l'attore ha firmato un'altra opera teatrale intitolata The Revisionist e ha composto testi e musiche di un musical intitolato Me Time!