Jennifer Lawrence "troppo svestita"? L'attrice si "scalda" sulla polemica sul suo abito Versace

Il premio Oscar ha voluto fermare il prima possibile le critiche condivise online a causa del look scelto per la presentazione di Red Sparrow a Londra, sottolineando l'assurdità della situazione.

Jennifer Lawrence ha voluto intervenire con un post condiviso sui social media per bloccare sul nascere una polemica legata alle foto realizzate a Londra in occasione della presentazione di Red Sparrow.
L'attrice aveva infatti posato, indossando un abito lungo di Versace non particolarmente invernale, insieme a Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Jeremy Irons e il regista Francis Lawrence mentre si trovava all'aperto.

images/2018/02/21/jennifer-lawrence-joel-edgerton-cast-red-harrow-london-photocall-tom-lorenzo-site-1.jpg

Online il look è stato duramente criticato e c'è persino stato chi ha usato l'immagine per denunciare il sessismo esistente nel mondo del cinema. Jennifer ha però spiegato in modo chiaro il suo punto di vista riguardante la polemica: "E' totalmente ridicolo e sono estremamente offesa. Quel vestito di Versace è favoloso, pensate che avrei coperto quell'abito fantastico con un cappotto e una sciarpa? Sono rimasta fuori per cinque minuti. Sarei rimasta in mezzo alla neve per quel vestito perché amo la moda e quella è stata la mia scelta. Questo è sessista, ridicolo e non è femminista. Reagire in modo esagerato a ogni cosa qualcuno dica o faccia, creando delle polemiche su situazioni sciocche come quello che scelgo di indossare oppure no, non ci fa compiere dei passi in avanti. Crea delle stupide distrazioni dai problemi reali. Datevi una regolata! Tutto quello che mi vedete indossare l'ho scelto io. E se decido di restare al freddo è ugualmente una mia scelta!".