Jennifer Lawrence sta scrivendo una commedia con Amy Schumer

Le attrici saranno le protagoniste di un nuovo film, da loro scritto, in cui interpreteranno due sorelle.

Cannes 2014, c'è anche Jennifer Lawrence, per presentare The Hunger Games: Mockingjay Part 1
Cannes 2014, c'è anche Jennifer Lawrence, per presentare The Hunger Games: Mockingjay Part 1

Jennifer Lawrence, in un'intervista rilasciata al New York Times, ha rivelato che sta scrivendo insieme ad Amy Schumer una commedia di cui saranno le star.
Le due attrici erano state fotografate insieme a Martha's Vineyard, dove hanno trascorso una vacanza, il mese scorso e già allora erano emerse delle voci di una possibile collaborazione, ora confermata: "Interpretiamo due sorelle. Abbiamo quasi finito la stesura della sceneggiatura. Semplicemente è emersa in modo naturale. Abbiamo circa 100 pagine attualmente".

L'amicizia è nata quasi in modo casuale: Jennifer ha visto il film Un disastro di ragazza e ha voluto mandare un'e-mail alla protagonista, con cui si è instaurato subito un ottimo feeling personale e professionale: "Io e Amy siamo creativamente fatte l'una per l'altra. Abbiamo diversi gusti. E' stata l'esperienza più divertente della mia vita. Iniziamo la giornata al telefono, ridendo. E ci inviamo delle pagine. E scoppiamo a ridere. Prenderò un aereo per vederla domani a Chicago. Scriviamo un po' insieme a sua sorella, Kim, che ha lavorato con Amy alla realizzazione di Un disastro di ragazza".

E' la prima volta che il premio Oscar si cimenta con la scrittura, mentre Amy è già autrice della sua serie tv Inside Amy Schumer e di altri progetti insieme a Kim Caramele, sua sorella, tra cui un lungometraggio prodotto dalla 20th Century Fox che dovrebbe essere diretto da Jonathan Levine.

Locarno 2015: Amy Schumer presenta Un disastro di ragazza in Piazza Grande
Locarno 2015: Amy Schumer presenta Un disastro di ragazza in Piazza Grande