Un disastro di ragazza è un film di genere Commedia, Romantico del 2015 diretto da Judd Apatow con Amy Schumer e Bill Hader. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Fin da bambina, Amy è stata abituata a credere che la monogamia non fosse una scelta realistica. Coerentemente la donna, ora giornalista, ha vissuto fino a questo momento una vita disinibita e libera da legami. Le sue convinzioni vengono però rimesse in discussione quando incontra il soggetto di un suo nuovo articolo: l'affascinante medico sportivo Aaron Conners.
Dopo anni di onorata carriera nell'universo della raunchy comedy, termine americano che indica pellicole comiche a sfondo sessuale maschiliste, sboccate e volgarotte, Judd Apatow sta cercando di elevare la sua produzione. Senza dubbio Funny People rispondeva in pieno al desiderio di deviare dal binario del demenziale, ma con Un disastro di ragazza Apatow compie un passo ancora ulteriore attraverso un intelligente lavoro di analisi e rovesciamento delle convenzioni nella trattazione dei rapporti tra i sessi. …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Un disastro di ragazza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un disastro di ragazza e le nomination:
Un disastro di ragazza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Un disastro di ragazza
2016 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Un disastro di ragazza
2016 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
La manifestazione si svolgerà al Cinepalace di Riccione il 28, 29 e 30 giugno.
Aspettando la 73° edizione dei Golden Globe, con l'assegnazione dei premi più prestigiosi d'America dopo gli Oscar, proviamo a indovinare le preferenze della Hollywood Foreign Press Association svelandovi i nostri pronostici sui probabili vincitori e le potenziali sorprese di domenica notte.
Tra le sceneggiature non originali candidature anche per i biopic Steve Jobs, firmato da Aaron Sorkin, e Trumbo.
In un'ottima annata per gli appassionati di musica e cinema, dieci sequenze hanno lasciato il segno in questi ultimi dodici mesi, scopriamo insieme quali!
Oltre 50 titoli in 16 sale dal 15 al 22 settembre 2015. Tra le pellicole i vincitori di Leone e Pardo d'oro, Desde Allà e Right Now, Wrong then.