Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino insieme per un film su Sue Mengers?

L'attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence sarebbe in trattative per portare sullo schermo un biopic su Mengers diretto da Paolo Sorrentino.

Le ultime indiscrezioni da Hollywood anticiperebbero una collaborazione tra Jennifer Lawrence e Paolo Sorrentino. L'attrice Premio Oscar e il regista della pellicola vincitrice dell'Oscar come Miglior Film Straniero La Grande Bellezza potrebbero portare sugli schermi un biopic dedicato all'agente hollywoodiana Sue Mengers.

Sue Mengers Jack Nicholson
L'agente Sue Mengers con Jack Nicholson

A rivelarlo è Deadline, che spiega anche come il progetto sia ambito da più piattaforme streaming, incluse Apple e Netflix, che avrebbero già letto la sceneggiatura scritta da Lauren Schuker Blum (Orange Is The New Black), Rebecca Angelo (Orange Is The New Black) e John Logan (Skyfall).

Protagonista del film dovrebbe dunque essere la Lawrence nei panni di Mengers, leggendaria agente dalla forte personalità che gestì una prestigiosa clientela: tra le star sotto contratto con lei ricordiamo infatti anche Barbra Streisand, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunway, Gene Hackman, Steve McQueen, Sydney Lumet, Burt Reynolds e Gore Vidal.

Questa tuttavia non è la prima volta che la vita di Mengers viene adattata per uno o l'altro medium: tempo fa infatti, fu realizzata una piece teatrale a opera di John Logan con protagonista Bette Midler, mentre nel 2016 un'altra pellicola ispirata alla biografia scritta da Brian Kellow "Can I Go Now: The Life of Sue Mengers, Hollywood's Superagent" era in lavorazione, con Morgan Spurlock (Come ti vendo un film, Super Size Me).