Jennifer Connelly nel cast del pilot della serie tratta dal film Snowpiercer

Il progetto riuporterà sugli schermi la storia del treno su cui viaggiano i sopravvissuti a una calamità naturale che ha trasformato il mondo in una landa desolata.

NOTIZIA di 07/06/2017

L'emittente TNT ha annunciato l'arrivo nel cast del pilot di Snowpiercer del premio Oscar Jennifer Connelly. Il primo episodio del potenziale show, ispirato al film Snowpiercer e alla graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, sarà diretto da Scott Derrickson, già dietro la macchina da presa del film Doctor Strange.
La storia raccontata sullo schermo si svolge a bordo di un treno su cui viaggiano le ultime persone rimaste sulla Terra, suddivise per classi sociali all'interno dei vari vagoni, situazione che causa molte tensioni sociali e tentativi di ribellione.

Il progetto sarà composto da episodi della durata di un'ora e avrà come produttore e showrunner Josh Friedman, già autore di Avatar 2 con James Cameron.

L'attrice avrà il ruolo della passeggera di prima classe Melanie Cavill, il cui lavoro è quello di "Voce del treno", annunciando ogni giorno le comunicazioni più importanti. A differenza di molti altri sopravvissuti che si trovano nella stessa posizione privilegiata, Melanie è affascinata dagli altri passeggeri meno fortunati di lei.