Jane Fonda in La giovinezza di Paolo Sorrentino

Ancora una diva ad affiancare Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz e Paul Dano.

Dopo aver lavorato con Gabriele Muccino nel drammatico Fathers and Daughters, Jane Fonda fa il bis. La diva, che dimostra di avere grande fiducia nel cinema italiano, si è appena unita al cast del nuovo lavoro di Paolo Sorrentino, La giovinezza (precedentemente intitolato In the Future). Nella pellicola, che verrà girata a breve sulle Alpi in lingua inglese, la bella Jane avrà un ruolo chiave a fianco dei due attempati amici protagonisti del film unendosi a Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano.

La giovinezza, entrerà in lavorazione tra poche settimane. Il film è prodotto da Nicola Giuliano e Francesca Cima di Indigo Films e coprodotto da Bis Films, dalla svizzera C-Films e dall'inglese Number 9 Films. Protagonisti della storia sono gli ottantenni Fred e Mick, un compositore da tempo in pensione e un regista ancora al lavoro. I due si recano in un elegante hotel sulle Alpi per un periodo di svago e, consapevoli che il tempo a loro disposizione sta per scadere, decidono di guardare insieme al futuro circondati dalle esistenze confuse dei loro figli, dall'entusiasmo dei giovani allievi di Mick e dagli altri ospiti dell'hotel. Mick lotta per finire il suo ultimo film, forse il più importante. Fred ha abbandonato la musica da tempo, ma scopre che qualcuno vuole ascoltare le sue composizioni a tutti i costi e lo vuole rivedere in veste di direttore d'orchestra.

Jane Fonda torna ad affiancare Michael Caine dopo aver lavorato con lui in Hurry Sundown (1967) e nel classico California Suite (1978). Prossimamente la vedremo nel dramedy familiare This Is Where I Leave You e nella commedia in onda su Netflix Grace & Frankie.