Jamie Bamber in Dr. House e Body of Proof

L'attore è stato invitato dai due show per partecipare come ospite in due episodi: in House sarà un misterioso paziente pieno di segreti mentre in Body of Proof sarà un possibile interesse per Dana Delany.

Il calendario di Jamie Bamber, alias Apollo, è abbastanza ricco di impegni questo periodo: passerà dai corridoi ospedalieri di Dr House: Medical Division a quelli dell'obitorio di Body of Proof presidiati da Dana Delany. In House lo vedremo nei panni di patient-of-the-week che dopo essere svenuto improvvisamente viene ricoverato in ospedale. Tuttavia mentre l'equipe di House cerca di determinare la causa dei suoi sintomi cominciano a venire a galla una serie di segreti che il paziente stava tenendo accuratamente nascosti. Tuttavia quando poi finalmente confessa i suoi peccati, per così dire, metterà a rischio la possibilità di un'eventuale guarigione. Nello stesso episodio ci sarà il ritorno ufficiale nel team di Chase e Taub.

In Body of Proof fortunatamente il suo ruolo sarà meno drammatico e più romantico, infatti l'attore è stato scelto per interpretare un interesse romantico per Dana Delany. Il suo personaggio, di nome Scott Decker, è descritto come un sexy colletto bianco che farà parte del team per almeno tre episodi, il primo dei quali è previsto per la fine di Novembre.

Bamber, che i più ricordano per il suo ruolo di Lee Adama in Battlestar Galactica, ha partecipato di recente allo spin off inglese di Law & Order: UK, ha terminato la commedia francese Un jour mon père viendra, il crime fantasy televisivo 17th Precinct, con l'ex collega Tricia Helfer e il thriller John Doe, con Lachy Hulme e Paul O'Brien.