James Wan produttore di uno dei film dedicati ai Mostri della Universal

Il produttore James Wan collaborerà con Universal per realizzare un film dedicato a uno dei Mostri dello studio.

James Wan collaborerà con Universal in occasione di uno dei film dedicati agli iconici Mostri dello studio che hanno contribuito a scrivere importanti pagine della storia del cinema horror.

Per ora non sono stati diffusi i dettagli del progetto e lo studio non ha ancora annunciato il nome del regista coinvolto nel nuovo film. James Wan sarà un produttore del progetto tramite la propria Atomic Monster e pochi giorni fa aveva accennato al suo desiderio di riportare sul grande schermo Frankenstein.
La sceneggiatura del film sarà firmata da Robbie Thompson, recentemente co-produttore esecutivo della serie Cursed realizzata per Netflix.

Il filmmaker sta invece festeggiando l'ottima accoglienza riservata a L'uomo invisibile, la versione moderna del film del 1933 che ha come star Elisabeth Moss.

Universal aveva progettato inizialmente di creare un Monsterverse che legasse tutti i film dedicati ai personaggi di sua proprietà come Frankenstein, La Mummia e Dracula, decidendo poi, a causa dei flop ai box office, di concentrarsi su singoli progetti e di limitarne il budget; L'uomo invisibile, infatti, ha già incassato 57 milioni di dollari a fronte di una spesa di soli 7.