James McAvoy e la scomparsa di Eleanor Rigby

La star di X-Men: l'inizio sostituirà Joel Edgerton nei panni del marito di Jessica Chastain in The Disappearance of Eleanor Rigby.

Lo scozzese James McAvoy affiancherà Jessica Chastain nei due capitoli del double feature The Disappearance of Eleanor Rigby: His e Hers. L'attore prenderà il posto di Joel Edgerton, inizialmente contattato dalla Myriad Pictures. Le due pellicole, scritte da Ned Benson, narrano un'unica storia, quella della crisi sentimentale di una coppia di New York City, il tutto visto da una doppia prospettiva: quella del marito Conor (McAvoy), proprietario di un ristorante, e quella della moglie Eleanor (Chastain), che decide di tornare al college.

Ad affiancare i due attori potrebbe esserci anche il premio Oscar William Hurt. Ned Benson dirigerà entrambi i progetti, prodotti da Cassandra Kulukundis. Nell'annunciare l'ingaggio di McAvoy, Kirk D'Amico, capo della Myriad, ha dichiarato: "Sono orgoglioso di poter condividere I'entusiasmo di James per questo progetto, a cui ha guardato con interesse fin dal principio. James è uno dei più abili attori di oggi ed è perfetto per dar vita al complesso personaggio affidatogli. Il nostro double feature rappresenta un approccio alternativo al contenuto, un nuovo modello di distribuzione che interromperà la tradizionale esperienza dei 90 minuti. I due film saranno, però, indipendenti l'uno dall'altro".

James McAvoy si prepara a fare ritorno sul set del sequel di X-Men: l'inizio nei panni di Xavier. La pellicola verrà girata nel corso del 2013.