James Gunn replica alle accuse di Jodie Foster: "I cinecomic non sono solo spettacolari"

Il regista di Guardiani della Galassia ha spiegato il proprio punto di vista sulla situazione del cinema tratto dai fumetti.

James Gunn, regista dei film di Guardiani della Galassia, ha voluto rispondere alle critiche rivolte da Jodie Foster ai cinecomic, di cui non è una grande fan e che considera in parte colpevoli di aver peggiorato il livello qualitativo dei prodotti cinematografici.
Il regista ha ora replicato sottolineando che la collega ha una prospettiva vecchio stile e per questo è convinta che un film spettacolare non sia in grado di far riflettere: "E' spesso vero, ma non lo è sempre. Il suo sistema di credenze è piuttosto comune e non è del tutto privo di basi. Lo dico perché molti franchise realizzati dagli studios sono piuttosto senza anima ed è un pericolo reale per il futuro dei film. Ma ci sono anche alcune eccezioni".

Gunn ha proseguito dichiarando: "Perché il cinema riesca a sopravvivere credo che i film spettacolari debbano avere una visione e un cuore che tradizionalmente non hanno. E alcuni di noi stanno dando il meglio per muoversi in quella direzione. Creare dei film spettacolari che sono innovativi, umani e ponderati è quello che mi entusiasma di questo lavoro. Ma, per essere onesto, almeno per quanto riguarda le dichiarazioni che avrebbe fatto la Foster, lei sembra considerare la realizzazione dei film come qualcosa che sia principalmente basato sulla sua crescita personale. Per me quello potrebbe essere una parte della ragione per cui giro film, ma spendere molti milioni di dollari per un film è motivato da qualcosa in più, si tratta di comunicazione, quindi la mia esperienza è principalmente legata a questo approccio alla storia. Rispetto Jodie Foster e quello che ha fatto per il cinema e apprezzo la sua prospettiva diversa con cui osserva la situazione di Hollywood".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!