Dopo lo scandalo che ha provocato il licenziamento di James Gunn da parte della Disney, tanti attori e registi si sono schierati pubblicamente dalla parte del regista. Gunn è stato rimosso dal suo incarico dopo che una serie di tweet provocatori postati dal regista anni fa erano tornati a galla per una vendetta politica contro il cineasta, schieratosi pubblicamente contro il Presidente Trump. A difendere James Gunn sono adesso i suoi attori, il team dei Guardiani della Galassia.
Il primo a esprimersi pubblicamente è stato Dave Bautista. L'attore che interpreta Drax nel MCU ha infatti condiviso un tweet in cui si schiera dalla parte di Gunn: "Ho molte cose da dire al riguardo, ma per ora tutto quello che dirò è questo... James Gunn è una delle persone più amabili, premurose e di indole buona che abbia mai conosciuto. È gentile e tiene molto alle persone e agli animali. Ha fatto degli errori. Tutti noi li abbiamo fatti. NON sono d'accordo con quello che gli sta capitando".
I will have more to say but for right now all I will say is this..@JamesGunn is one of the most loving,caring,good natured people I have ever met. He's gentle and kind and cares deeply for people and animals. He's made mistakes. We all have. Im NOT ok with what's happening to him
— Dave Bautista (@DaveBautista) July 21, 2018
Leggi anche:
-
James Gunn, il fratello Sean commenta il licenziamento: "è molto cambiato"
-
Guardiani della Galassia Vol. 2: 10 cose che potreste non aver notato
Adesso anche Chris Pratt, impegnato al San Diego Comic-Con, e Zoe Saldana hanno deciso di intervenire via Twitter commentando a modo loro la questione. Pratt, star della saga dei Guardiani della Galassia dove interpreta Peter Quills, alias Star-Lord, ha così commentato:
"Dovete capire questo, miei cari fratelli e sorelle. Lasciate che ogni persona sia rapida ad ascoltare, lenta a parlare, lenta a infuriarsi. GIACOMO 1:19" Pratt, devoto cristiano, ha accompagnato la citazione biblica con due emoticon che mostrano due mani giunte in preghiera e un cuore.
"Understand this, my dear brothers and sisters. Let every person be quick to listen, slow to speak, slow to anger."
— chris pratt (@prattprattpratt) 22 luglio 2018
JAMES 1:19
Sincero e disarmante il Tweet di Zoe Saldana, unica donna del team originario dei Guardiani, la quale scrive: "Non posso nasconderlo, è stato un weekend difficile. Sto prendendo tempo per interiorizzare prima di parlare a sproposito. Voglio solo che tutti sappiamo che io amo TUTTI i membri della mia famiglia di GOTG. E lo farò sempre".
It's been a challenging weekend I'm not gonna lie. I'm pausing myself to take everything in before I speak out of term. I just want everyone to know I love ALL members of my GOTG family. Always will.
— Zoe Saldana (@zoesaldana) 22 luglio 2018
Stesso tenore nel tweet di Karen Gillan, interprete di Nebula.
Love to every single member of my GOTG family.
— Karen Gillan (@karengillan) 23 luglio 2018
Interviene nella discussione anche Michael Rooker, storico collaboratore di James Gunn. Dopo aver retwittato il comunicato di Sean Gunn a difesa del fratello, Rooker ha postato un tweet criptico in risposta a un fan che gli chiedeva un'opinione sul licenziamento del regista. Ecco la sua risposta: "James Gunn lo sa. Questo è ciò che conta". Poche ore dopo l'attore ha deciso di chiudere per sempre il suo account Twitter sospendendo l'attività in polemica con gli insulti ricevuti per aver difeso James Gunn.
1/2
— MichaelRookerOnline (@RookerOnline) 22 luglio 2018
Friends and fans... an important announcement from Michael Rooker:
(thread)
2/2
— MichaelRookerOnline (@RookerOnline) 22 luglio 2018
This account will be inactive after today. We're very tired & upset over the ongoing BULLSHIT... neither I nor my rep will use Twitter again. Twitter sucks and I want nothing to do with it.
Thank you to all who gave kind words & support. See you on Instagram.
- MR pic.twitter.com/uAyIOPoAle
Fans can continue to keep up with Rooker-related news on the official website https://t.co/mfeOxsk6UQ
— MichaelRookerOnline (@RookerOnline) 22 luglio 2018
You can also follow on Instagram at https://t.co/KFdtxUwk8u & Facebook at https://t.co/ERugvnsAbL
We're sorry it has come to this & will miss most of you. MRO out.#Goodbye
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!