James Franco e Anne Hathaway condurranno gli Oscar 2011

Saranno le due giovani star a presentare la lunga maratona che quest'anno verrà trasmessa il 27 febbraio in diretta dal Kodak Theatre.

Quest'anno i numerosi impegni lavorativi impediranno a Hugh Jackman di condurre la cerimonia degli 83 Academy Awards, così i produttori dello show, Bruce Cohen e Don Mischer, hanno deciso di puntare su una coppia inedita alla prima esperienza come conduttori. I padroni di casa nonché cerimonieri d'eccezione saranno, stavolta, James Franco e Anne Hathaway. Riguardo alla curiosa scelta, i produttori hanno dichiarato: "James Franco e Anne Hathaway rappresentano la nuova generazione delle icone di Hollywood - fresche, eccitanti e dotate di talento a 360°. Speriamo di dar vita a una diretta che valorizzerà le loro incredibili capacità e divertirà il pubblico che seguirà la cerimonia il 27 febbraio. Siamo eccitati all'idea che James e Anne entrino a far parte del nostro brillante team creativo". Per James Franco, a breve al cinema con l'adrenalinico biopic 127 Hours, sarà la seconda apparizione in una cerimonia di consegna degli Oscar. Anne Hathaway apparirà per la quinta volta. Nel 2008 l'attrice ha ricevuto una nomination come miglior attrice protagonista per la sua performance in Rachel sta per sposarsi.

La cerimonia di consegna degli Academy Awards si terrà domenica 27 febbraio 2011 al Kodak Theatre presso l'Hollywood & Highland Center e verrà trasmessa in diretta sulla ABC Television Network. Il programma sarà visibile in più di 200 paesi del mondo.