James Franco e Angela Lansbury a teatro

L'eclettico Franco porterà in scena Uomini e topi si Stenbeck insieme a Chris O'Down. La mitica Angela Lasbury invece reciterà in 'Blithe Spirit' di Noel Coward.

Dopo aver firmato una serie di pellicole indie presentate nei più importanti festival, l'eclettico James Franco approda a Broadway con il classico Uomini e topi. Lo spettacolo conferma la passione di Franco per la letteratura visto che è un adattamento del capolavoro di John Steinbeck ed è in gestazione da tempo. Ad affiancare l'attore ci sarà il collega irlandese Chris O'Dowd. La produzione andrà in scena al Longacre Theater a marzo in preview e poi inizierà le repliche il 16 aprile. James Franco interpreterà George, il lavoratore nomade a caccia di opportunità, mentre O'Down sarà Lennie, il giovane ritardato con cui George stringe amicizia. La regia sarà firmata da Anna D. Shapiro, premio Tony per la regia di August: Osage County. Uomini e topi torna a Broadway per la prima volta dal 1974.

Anche la veterana Angela Lansbury, arzilla ottantottenne, sta per intraprendere un nuovo impegno teatrale che la porterà in scena nel West End a 39 anni di distanza dalla sua ultima pièce londinese. L'attrice reciterà nella commedia Blithe Spirit di Noel Coward nei panni dell'eccentrica veggente Madame Arcati. Il suo ultimo impegno a Londra è stato nel 1975 a fianco di Albert Finney in Amleto, ma nel 2009 ha calcato i palchi di Broadway. Ecco la sua dichiarazione riguardo al nuovo spettacolo: "Volevo fare ritorno in scena in una pièce in cui mi sentivo totalmente a mio agio, e interpretare Madame Arcati è un'esperienza meravigliosa. Spero di poter sostenere l'impegno con energia." La produzione andrà in scena al Gielgud Theatre a marzo.