James Cameron dirigerà un episodio di Heavy Metal

Il regista James Cameron, attualmente impegnato nella post-produzione del suo imponente progetto 3D, il sci-fi movie Avatar, produrrà e dirigerà un episodio che entrerà a far parte del remake del cult Heavy Metal.

Da tempo si parla del remake di Heavy Metal, pellicola d'animazione del 1981 che raccoglieva un'antologia di racconti sci-fi ispirati al celebre magazine Heavy Metal. Sia la rivista che il film sono noti per i contenuti scabrosi contenuti in essi, per l'abbondanza di violenza, nudità e tematiche legate al sesso. Ora il piccolo cult per adulti avrà il suo remake prodotto da Kevin Eastman, co-creatore del franchise delle Tartarughe Ninja. E' lo stesso Eastman ad annunciare la decisione del regista James Cameron di partecipare al progetto del remake come co-produttore esecutivo. La notizia bomba riguarderebbe, però, la decisione di James Cameron di voler addirittura dirigere uno dei segmenti che andranno a comporre il film.

Tra i registi che hanno già aderito al progetto da tempo vi sono il talentuoso David Fincher, anch'egli co-produttore insieme a Cameron, Zack Snyder, reduce dal successo di Watchmen, e Gore Verbinski. A essi va aggiunto il co-regista di Kung Fu Panda Mark Osborne che tornerà a collaborare con la star Jack Black per realizzare un segmento comico che entrerà a far parte dell'antologia animata. Ancora incerta la presenza del regista horror Rob Zombie, contattato da Fincher e Eastman in persona lo scorso settembre per partecipare al progetto. Zombie, attualmente impegnato sul set del suo H2: Halloween 2, ha già una certa esperienza nel campo dell'animazione, visto che ha diretto un episodio della serie Beavis and Butthead e il recente The Haunted World of El Superbeasto. Nel progetto legato a Heavy Metal gli era stato proposto di realizzare un episodio che mettesse insieme una storia da lui ideata e la sua musica. Se realizzato, il film scatenerebbe l'entusiasmo dei suoi fans, anche di quelli più prettamente 'musicali'. Al momento, però, il remake resta ancora in sospeso in attesa di uno studio che si accolli gli oneri della lavorazione del film. Noi ci auguriamo che ciò accada al più presto.