Jake Gyllenhaal sulle tracce di un serial killer

Nel prossimo film di Fincher, l'attore indagherà sul caso del serial killer Zodiac, che terrorizzò Los Angeles tra gli anni '60 e '70. Con lui, nel cast, Robert Downey jr. e Mark Ruffalo.

Jake Gyllenhaal sulle tracce di un serial killer: nel prossimo film di David Fincher - le cui riprese inizieranno ad Agosto - l'attore di Donnie Darko sarà Robert Graysmith, vignettista del San Francisco Chronicle che tra gli anni '60 e '70 indagò sugli efferati omicidi di un misterioso assassino che si firmava Zodiac e che uccise 37 persone, ma non fu mai catturato.

Nel 1986 Graysmith - che era convinto di aver identificato l'assassino - diede alle stampe un libro, Zodiac che insieme al suo seguito Zodiac Unmasked: The Identity of America's Most Elusive Serial Killer Revealed è la base della sceneggiatura del film, scritta da James Vanderbilt. Insieme a Gyllenhaal, nei panni di Graysmith, in [FILM]Zodiac[/PEOPLE] ci saranno anche Mark Ruffalo nel ruolo di un ispettore al quale fu assegnato il caso del serial killer, e Robert Downey Jr. nel ruolo di un reporter.