Isola dei Famosi 2023: Corinne Clery torna a casa, due concorrenti in nomination

La puntata del 29 maggio dell'Isola dei famosi 2023 ha sancito l'eliminazione di Corinne Clery e il ritorno in gioco di Helena Prestes

Isola dei Famosi 2023: Corinne Clery torna a casa, due concorrenti in nomination

La settima puntata dell'Isola dei famosi 2023 ha visto il ritorno a casa di Corinne Clery che, dopo aver perso il televoto, ha preferito rinunciare alla seconda possibilità. La prova leader è stata vinta da Pamela Camassa, mentre due naufraghi, Fabio Ricci dei Jalisse e Nathaly Caldonazzo, sono finiti al televoto.

La puntata del 29 maggio dell'Isola dei Famosi si è aperta con una presunta resa dei conti tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero, che nei giorni scorsi hanno avuto numerose discussioni. Il duello all'arma bianca tra i due leader dei naufraghi non c'è stato, nonostante i tentativi degli autori. Lo speaker radiofonico e l'ex rugbista alla fine si sono scambiati un abbraccio che ha suggellato la momentanea alleanza.

In nomination questa settimana c'erano quattro concorrenti. Corinne Clery è stata la meno votata, preferita solo dal 7% del pubblico. Queste sono le percentuali degli altri naufraghi: Marco Mazzoli 54%, Pamela Camassa 21%, Nathaly Caldonazzo 10% e Luca Vetrone 8%. L'attrice francese, che nel pomeriggio aveva discusso con Nathaly Caldonazzo, ha abbandonato Playa Palapa per raggiungere l'Isola di Sant'Elena.

Isola dei famosi 2023, Cristina Scuccia: "Ho fatto un sogno, ho un desiderio di maternità"

Nel segmento successivo del reality, Helena Prestes, dopo aver litigato con tutte le naufraghe, ha avuto la possibilità di rientrare in gioco grazie a una prova contro Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia. La modella brasiliana ha sconfitto le sue odiate compagne d'avventura ed è tornata sulla Playa principale abbandonando l'Isola di Sant'Elena. Di questa vittoria ha beneficiato anche Gian Maria Sainato.

Lo scontro tra Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero è stato l'unico momento di tensione del programma. I due non si sono risparmiati, lasciandosi andare ad insulti reciproci che hanno esaltato, e diviso, il pubblico che commenta il programma sui social.

I nominati della serata sono stati scelti in due momenti diversi. Nel primo, attraverso la catena di salvataggio, la nominata è stata Nathaly Caldonazzo. Nelle nomination classiche, il più votato è stato Fabio Ricci. La leader del gruppo questa settimana è Pamela, che ha vinto la prova contro Andrea, come si vede nella clip caricata su Mediaset Infinity.

Corinne Clery, arrivata all'Isola di Sant'Elena, ha scelto di lasciare il reality: "Sento di non poter dare di più al programma, ringrazio tutti, è stata un'esperienza meravigliosa ma adesso torno a casa"